Traccia corrente

Titolo

Artista


Tommy (Franco Tomei) / Speaker

Franco Tomei, conosciuto come Tommy, è il più “anziano” del gruppo. Il suo percorso ha inizio per puro caso a Radio Sassuolo nella primissima sede di Montegibbio, nel giugno del 1975. Nell’estate del 1976 ha mosso i suoi primi passi come D.J. a El Patio di Rubiera per poi passare nel ’77 al Nuovo Mondo di Cà di Sola e al Taro Taro di Collecchio (dove tornerà nelle stagioni 1980/81).

Sempre nello stesso anno, su TeleSassuolo, conduce, insieme a Beo, Giorgio e Claudio, quella che è stata la prima trasmissione musicale TV in Italia. Da qui nasce ed esce anche il suo 45 gg. “One Time”. Nel 1978 è al Popsy Club di Rovigo.

Il proprietario del Poker, il grande Vittorio Parmiggiani, lo ha voluto al battesimo del suo nuovo Sig. Rossi – il 31/12/1978 – per un mese insieme a Massimo Giacobazzi e successivamente con Vasco (guarda caso) Rossi.

Nel 1979 cambio di casacca radiofonica, Tiziano Manzini lo vuole a Linea Radio (dove rimarrà fino al 1981), infine un’esperienza di tre mesi a Rai3 di Bologna e a RaiRadio2 a Roma.
Nel 1982 appende le scarpe al chiodo.

Giugno 2021: a Fabrizio Gherardi è bastata una telefonata per convincerlo a rimettersi in gioco….