Appuntamenti

Domenica al Teatro Asioli di Correggio il “Concerto di Natale”

today17 Dicembre 2025

Domenica al Teatro Asioli di Correggio il “Concerto di Natale”

Domenica al Teatro Asioli di Correggio il “Concerto di Natale”A Correggio il Natale si ascolta in teatro: domenica 21 dicembre, alle ore 17, il Teatro Asioli ospiterà il “Concerto di Natale” di Regium Lepidi Opera, appuntamento che intreccia il fascino dell’opera lirica, la ricchezza del suono orchestrale e la grazia del balletto con alcune delle melodie più amate della tradizione natalizia.

Sul palcoscenico saliranno gli artisti di Regium Lepidi Opera Zoya Gramagin e Joanna Kim (soprani), Vera Zecevic (mezzosoprano), Mirko Matarazzo e Francis Ng (tenori), William Hernández (baritono), accompagnati dalla Regium Lepidi Orchestra diretta dal Maestro Roberto Bongiovanni, con la partecipazione delle ballerine de La Danse de la Plume. La direzione musicale e artistica dell’iniziativa è affidata al Maestro Mirko Matarazzo.

Il programma è pensato come un vero viaggio dentro l’atmosfera delle feste: accanto ad arie e duetti celebri di Puccini, Donizetti, Verdi, Bizet, Saint-Saëns e Offenbach, troveranno spazio brani iconici legati al periodo natalizio e suggestivi momenti di danza, con estratti tratti da Lo Schiaccianoci e Il Lago dei Cigni di Tchaikovsky. Un intreccio di pagine senza tempo, capace di parlare a pubblici diversi e di valorizzare, in un’unica serata, l’incontro tra voci, orchestra e corpo di ballo.

L’evento si presenta come occasione speciale per vivere la magia del Natale attraverso grandi classici e interpreti di alto livello, in una cornice che è parte integrante della storia culturale cittadina. Informazioni e modalità di accesso sono disponibili attraverso i canali di Regium Lepidi Opera e del Teatro Asioli.

La biglietteria (tel. 0522 637813, e-mail biglietteria@teatroasioli.it) è aperta dal lunedì al mercoledì e il venerdì dalle 18 alle 19, il sabato dalle 10:30 alle 12:30 e, nei giorni di spettacolo, un’ora prima dell’inizio.

 

Scritto da: redazione