Carpi

Giovedì al Comunale di Carpi si rinnova la tradizione natalizia del gospel

today19 Dicembre 2023

Giovedì al Comunale di Carpi si rinnova la tradizione natalizia del gospel

Giovedì al Comunale di Carpi si rinnova la tradizione natalizia del gospelSi rinnova giovedì 21 il tradizionale appuntamento di fine anno con il “gospel”: direttamente dagli Usa, infatti, il teatro Comunale ospiterà l’esibizione del “Virginia State Gospel Choir” (“Coro gospel dello Stato della Virginia”), che torna in Europa dopo sette anni. Un concerto, quello di posdomani, che spazierà nei vari generi, perché i coristi mescolano gospel, spiritual, blues e musica africana tradizionale per emozionare il pubblico «con tutta l’energia della loro musica e un altissimo livello tecnico».

Nato nel 1971, e considerato «uno dei più rinomati della scena gospel statunitense» , il coro è composto da trenta elementi, il coro è composto da giovani musicisti laureati alla Virginia University e «da solisti di altissimo livello con un talento straordinario che provengono dai più scelti ambienti musicali». Nel 1992 il coro viene diretto da James Holden, e in seguito si è arricchito della presenza di Perry Evans «un musicista d’eccezione che guida la formazione verso nuovi e rinnovati livelli di qualità». Sipario alle ore 21:00.

La Direzione del Teatro ricorda che fino al 31 dicembre sono utilizzabili i “voucher” per gli spettacoli annullati causa Covid o altre ragioni. Inoltre sono ancora in vendita i cosiddetti “abbonamenti liberi”, cioè un “carnet” di almeno cinque spettacoli, a sconto crescente, senza diritti di prevendita e a posto variabile. Per gli spettacoli serali la biglietteria del Teatro apre alle 18, in occasione di repliche diurne un’ora prima dell’inizio.

Informazioni: InCarpi, piazza dei Martiri 64 (Cortile d’Onore del Palazzo dei Pio), incarpi@comune.carpi.mo.it.it 059649255; https://teatrocomunale.carpidiem.it

Scritto da: redazione

0%