Bassa reggiana

Al via “Guastalla Jazz Festival-Summer 2023”

today5 Luglio 2023

Al via “Guastalla Jazz Festival-Summer 2023”

Al via “Guastalla Jazz Festival-Summer 2023”Prende il via venerdì 7 luglio, nella bella cornice di piazza Mazzini, il Guastalla Jazz Festival – Summer 2023, cinque appuntamenti musicali con band di importanza internazionale. Un’iniziativa dell’assessorato alla cultura del Comune di Guastalla con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Ad inaugurare la rassegna la Jazz in’it Orchestra (direttore Marco Ferri) che farà ascoltare brani di energia e impatto sonoro alternati ad eleganza e atmosfere soffuse. La Jazz in’It Orchestra è la big band stabile del Festival Jazz in’It di Vignola (Mo), una delle rassegne jazzistiche italiane più longeve e blasonate a livello nazionale. L’orchestra, che annovera tra le sue fila alcuni dei migliori e affermati musicisti di jazz, è composta da 5 saxofoni, 4 tromboni, 4 trombe, pianoforte, contrabbasso e batteria, e ha all’attivo importantissime collaborazioni, tra cui Benny Golson, Jerry Bergonzi, Michel Godard, Stjepko Gut, Shawn Monteiro, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Alice Ricciardi, Flavio Boltro, Gegè Munari e tanti altri.

Il repertorio del gruppo spazia dalle orchestre della Swing Era anni ’30 e ’40 fino a quelle moderne e attraversa i repertori delle big band di Count Basie, Duke Ellington, Glenn Miller, Thad Jones, Sammy Nestico, Dizzy Gillespie, Gordon Goodwin.

Tutti i concerti della rassegna si terranno in piazza Mazzini a Guastalla con inizio alle ore 21.30 (da agosto ore 21.00). Ingresso gratuito.

 

Venerdì 7 luglio

JAZZ IN’IT ORCHESTRA

Ore 21.30 – Piazza Mazzini

Orchestra jazz del jazz in’it di Vignola. Dir. Marco Ferri. Guastalla Jazz Festival Summer 2023

 

Info: tel. 0522 839756-61 – email: ufficiocultura@comune.guastalla.re.it

Scritto da: redazione

0%