LINEARADIO
E’ partito il conto alla rovescia per l’avvio di Piazza Vittoria Live, la kermesse che porta in piazza 18 fra band e artisti solisti reggiani con esibizioni della durata di circa mezz’ora, in cui potranno presentare un repertorio sia autoriale, sia di cover.
Si comincia venerdì 16 con il primo gruppo di artisti:
Alle 21.30 Piazza Vittoria Live chiude, e lascia il palco a Murubutu, uno dei maggiori esponenti dello storytelling rap in Italia, che si esibirà in occasione delle celebrazioni della Giornata mondiale del Rifugiato, evento realizzato dal Sai – Sistema di accoglienza e integrazione del Comune di Reggio Emilia, gestito dalla Cooperativa sociale Dimora d’Abramo. Il nuovo tour di Murubutu si intitola ‘Storie d’amore illustrate’, dove la musica è accompagnata dai disegni di Roby il pettirosso.
Sul palco con l’artista ci saranno anche la voce soul di Dia, la tromba jazz di Gabriele Polimeni e gli scratch di dj Dima Arena.
I gruppi musicali reggiani tornano protagonisti sabato 17 giugno con una lunga non-stop. Sul palco si alterneranno
Domenica 18 giugno
La tre giorni musicale vedrà anche la presenza di alcuni food truck per il ristoro dei presenti e una selezione di bancarelle di dischi, vinili, handmade e vintage tra cui curiosare durante i concerti.
Piazza Vittoria Live rientra nella programmazione di ‘Insieme batte forte il cuore della città’, gli eventi estivi nel centro storico di Reggio Emilia.
L’Amministrazione comunale, con questo evento, intende valorizzare una delle vocazioni che caratterizzano Reggio Emilia e il suo territorio: la passione per la musica, attingendo dal vivace bacino delle band locali.
Ha avuto non a caso successo la chiamata per partecipare all’evento fatta ai gruppi e ai solisti dal Comune: 44 le candidature arrivate, alto il livello qualitativo, tanto che l’Amministrazione ha scelto di raddoppiare l’evento: il secondo appuntamento è fissato per il primo e il 2 luglio, stavolta in piazza Prampolini.
Scritto da: redazione