Bologna

Gli Oblivion festeggiano al Teatro Duse di Bologna il traguardo delle prime mille repliche

today11 Aprile 2023

Gli Oblivion festeggiano al Teatro Duse di Bologna il traguardo delle prime mille repliche
Gli Oblivion festeggiano al Teatro Duse di Bologna il traguardo delle prime mille repliche
Oblivion (foto Laila Pozzo)

A grande richiesta del pubblico, il 15 e 16 aprile (sabato ore 21, domenica ore 16) gli Oblivion tornano al Teatro Duse di Bologna, città in cui si sono incontrati e formati nel 2003, con ‘Oblivion Rhapsody’, lo spettacolo che rappresenta la summa dell’universo Oblivion. Un appuntamento speciale quello sul palco del Duse, dove il quintetto formato da Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli festeggerà il traguardo delle prime 1.000 repliche della loro carriera. Mille aperture di sipario dal 2009, anno del primo tour teatrale di ‘Oblivion Show’. Da allora, si sono susseguite 13 tournée in tutta Italia per 7 spettacoli, tra cui il musical originale ‘La Bibbia riveduta e scorretta’.

Sarà, dunque, un doppio ritorno alle origini per il gruppo nato sotto le Due Torri e che proprio sul palco di via Cartoleria portò un primissimo spettacolo di esordio. Sempre al Duse poi, nel novembre 2008, debuttò l’ormai celeberrimo ‘I promessi sposi in 10 minuti’, ancora prima del successo esploso sul web con milioni di visualizzazioni.

Tornando allo show, che con le due date bolognesi chiude un tour nazionale punteggiato da ripetuti sold out, sul palco gli Oblivion presenteranno una sorprendente versione acustica della loro opera omnia. Uno spettacolo senza paracadute per arrivare all’apice del divertimento grazie a cinque voci, cascate di parole, suoni e note scomposti e ricomposti, per prendere nuova vita. Gli Oblivion saranno in scena ‘nudi e crudi’ per distruggere e reinventare le loro hit, dopo aver sconvolto senza pietà quelle degli altri.

Biglietti da 21 a 33 euro. Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it – Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. On line: teatroduse.it | Vivaticket

Scritto da: redazione

0%