Bologna

Nek inizia i live 2023 con un concerto a Bologna

today14 Gennaio 2023

Nek inizia i live 2023 con un concerto a Bologna

Nek inizia i live 2023 con un concerto a Bologna

Il tempo passa per tutti certo, ma non allo stesso modo. Nek ne festeggiava sul palco di Bologna questa sera, 51 di età e 31 di carriera.

Due ore di concerto filato senza nessuna pausa e nemmeno una nota fuori posto per una scaletta aperta chitarra e voce con Jane, un brano uscito nel 1993 e contenuto nell’album “In te” e poi attrezzata con una notevole quantità di brani che hanno cantato pure le poltrone del teatro.

30 anni di suono, parole, dischi e concerti come 30+1 anni di palchi e visi amici, uno in particolare questa sera si è nuovamente  visto e sentito è il caso di dirlo a fianco di Filippo, Massimo Varini.

Il concerto evento è stata anche l’occasione per i suoi tanti fan di sentire live a al volume giusto i nuovi arrangiamenti nati anche dalla collaborazione con Alessandro De Crescenzo, chitarrista e produttore artistico.

Da Jane alla chiusura con “La teoria del caos” dunque per una corsa lunga una vita o meglio 30 anni più uno. Al prossimo dunque Filippo.

La Band
Luciano Galloni (batteria)
Silvia Ottanà (basso)
Alessandro De Crescenzo (chitarre)
Emiliano Fantuzzi (tastiere, arrangianenti e tanta altra roba)
Massimo Varini (chitarre e arrangianenti)

Scritto da: redazione


Articolo precedente

Il Museo della Musica di Bologna acquista un clavicembalo di scuola italiana

Bologna

Il Museo della Musica di Bologna acquista un clavicembalo di scuola italiana

Clavicembalo – Museo Musica Bologna Il Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna arricchisce la propria dotazione di strumenti musicali con l’acquisto di un clavicembalo di scuola italiana che potrà essere utilizzato stabilmente nella programmazione dei numerosi eventi concertistici e laboratori organizzati abitualmente e rivolti a varie tipologie di pubblico. Il clavicembalo scelto dagli esperti del Museo della Musica è stato costruito dalle maestre cembalare Carla Frezzato e Cinzia […]

today13 Gennaio 2023


0%