Bologna

‘Pierino, il lupo e l’altro’: Arturo Brachetti venerdì pomeriggio al Teatro Celebrazioni di Bologna

today3 Gennaio 2023

‘Pierino, il lupo e l’altro’: Arturo Brachetti venerdì pomeriggio al Teatro Celebrazioni di Bologna
‘Pierino, il lupo e l’altro’: Arturo Brachetti venerdì pomeriggio al Teatro Celebrazioni di Bologna
Arturo Brachetti – Pierino, il lupo e l’altro (foto di scena)

Il 6 gennaio 2023 Arturo Brachetti insieme alla ESO – Ensemble Symphony Orchestra diretta dal M° Giacomo Loprieno porterà al Teatro Celebrazioni di Bologna un concerto tra racconto e musica, Pierino, il lupo e l’altro.

È un insolito Brachetti, ricco di storie affascinanti in bilico tra parola e musica quello che dà appuntamento al pubblico con un particolare concerto di musica classica. La veste che indossa è quella di showteller, letteralmente “raccontatore di spettacolo”, che rappresenta uno degli aspetti meno noti ma più radicati di Brachetti, profondo conoscitore del teatro, dei suoi meccanismi e della sua storia. Attraverso il concerto Pierino, il lupo e l’altro, Brachetti condurrà il pubblico alla scoperta del “dietro le quinte” della musica classica affrontandolo in maniera divertente e accessibile a tutti attraverso il racconto.

Pierino, il lupo e l’altro. La musica si può vedere? In questo caso, la risposta è sì. È un concerto classico ma non è un concerto tradizionale. Il progetto nasce dall’idea di creare un’occasione concreta di ampliare il pubblico della musica sinfonica con una formula originale, capace di coinvolgere e divertire: una vera e propria attività di divulgazione musicale. La base di partenza è l’Ensemble Symphony Orchestra, una delle più conosciute orchestre nell’ambito nazionale che ha fatto della versatilità una delle sue cifre stilistiche: grazie all’attenzione che ha per ogni tipo di genere, il suo repertorio spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale. La parte musicale si appoggia al racconto di Arturo Brachetti, qui in veste di voce narrante.

Biglietti da € 25,00 a € 35,00 – I biglietti sono acquistabili attraverso i circuiti Vivaticket e Ticketone.

La biglietteria del Teatro Celebrazioni è aperta dal martedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (Via Saragozza 234, Bologna | Tel: 051.4399123 | E-mail: info@teatrocelebrazioni.it).

Scritto da: redazione

0%