Modena

Tradizionale ‘Concerto di Natale’ sabato 17 dicembre al Teatro Comunale di Modena

today9 Dicembre 2022

Tradizionale ‘Concerto di Natale’ sabato 17 dicembre al Teatro Comunale di Modena

Tradizionale ‘Concerto di Natale’ sabato 17 dicembre al Teatro Comunale di ModenaSabato 17 dicembre, alle ore 20,30, nel Teatro Comunale “Pavarotti-Freni”, tradizionale Concerto di Natale, organizzato dall’ Associazione Corale Rossini, con il patrocinio del Comune di Modena, a favore della cittadinanza. Nell’occasione, l’Associazione celebrerà il 135° anno della sua fondazione.

Parteciperanno i cori La Giovane Rossini e Diapasonica (diretti dalla Mª Francesca Nascetti ed accompagnati al pianoforte dal M° Roberto Penta, voce solista ten. Cristiano Luppi), il Serial Singers Gospel Choir (diretto ed accompagnato da M° Roberto Penta al pianoforte, Andrea Cerè al contrabbasso, Lucio Caliendo alla batteria e percussioni), la “Grande” Rossini e la Rossini” tradizionale”, accompagnate dall’Orchestra Sinfonica delle “Terre Verdiane” (al pianoforte il M° Lucio Carpani) e sotto la direzione del M° Luca Saltini.

Ciascuna delle quattro formazioni che compongono la Corale Rossini, eseguirà brani del proprio repertorio rinnovato ed opportunamente adattato alla circostanza. Interverranno i solisti Radmila Novozheeva (soprano) e Daniele Muratori Caputo (baritono). Direttore del Palcoscenico Carlo Guidetti. Presenta Daniele Rubboli.

Ad ogni spettatore verrà consegnato un dettagliato programma di sala. Ingresso gratuito, previo ritiro del biglietto presso la sede della corale Rossini (tel. 059/270649 con segr. Telefonica – MAIL: info@coralerossini.it) e, dal 10 dicembre presso la biglietteria del Teatro Comunale “Freni-Pavarotti” (tel. 059/2033010). L’accesso a partire da mezzora prima dell’inizio del concerto.

Scritto da: redazione


Articolo precedente

Martedì 13 dicembre Saxofollia con Fabrizio Bosso al Cinema Teatro Boiardo di Scandiano

Musica

Martedì 13 dicembre Saxofollia con Fabrizio Bosso al Cinema Teatro Boiardo di Scandiano

Saxofollia con Fabrizio Bosso (foto fornita da ATER Fondazione) Martedì 13 dicembre (ore 21:00) arriva il primo appuntamento con la musica della nuova stagione del Boiardo: Saxofollia feat. Fabrizio Bosso, un fortunato incontro tra il Quartetto Saxofollia, una delle eccellenze italiane della musica da camera sia in ambito classico che jazzistico, e uno dei più apprezzati trombettisti jazz a livello internazionale, in un’interessante, quanto insolita, divagazione tra generi. È sempre […]

today9 Dicembre 2022


0%