Bologna

“Il cammino dell’anima”: Angelo Branduardi al Teatro Duse di Bologna giovedì 1 dicembre

today30 Novembre 2022

“Il cammino dell’anima”: Angelo Branduardi al Teatro Duse di Bologna giovedì 1 dicembre

“Il cammino dell’anima”: Angelo Branduardi al Teatro Duse di Bologna giovedì 1 dicembreIl cammino dell’anima è il titolo del nuovo lavoro discografico di Angelo Branduardi. Il nuovo disco arriva a sei anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio “Il Rovo e la Rosa”. Angelo Branduardi ritorna a cantare la spiritualità, risvegliando dal sonno dell’anno mille l’opera visionaria di Hildegard von Bingen, monaca, reclusa secondo la regola di San Benedetto, fin dall’età di otto anni e poi badessa di Bingen.

Appuntamento al Teatro Duse di Bologna giovedì 1 dicembre alle ore 21:00.

Hildegard fu mistica e poeta, musicista, filologa ed erborista, era e rimane ammirata per avere esplorato senza paura il posto dell’anima nel Cosmo e per avergli dato voce con la sua visione musicale unica.

Nella sua epoca, come nella nostra, quella che fu chiamata “La Sibilla del Reno” e parlò alla pari con Papi ed Imperatori, resta fonte di stupore per coloro che sono disposti ad ascoltarla.

Biglietti da 36,00 a 62,00 euro. Info: 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it

Scritto da: redazione


Articolo precedente

Premio Bertoli: ufficialmente aperte le iscrizioni della 10ª edizione per la sezione nuovi cantautori

In evidenza

Premio Bertoli: ufficialmente aperte le iscrizioni della 10ª edizione per la sezione nuovi cantautori

Dopo il grande successo della 9ª edizione del PREMIO PIERANGELO BERTOLI, tenutasi al Teatro Storchi di Modena, sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la sezione NUOVI CANTAUTORI dell’edizione prevista per l’autunno del 2023. Il vincitore della sezione NUOVI CANTAUTORI 2022, Guido Maria Grillo, oltre ai €5.000 in denaro, si è aggiudicato anche il Premio Nuovo Imaie, consistente in €10.000 da utilizzare per la realizzazione di un tour. La 10ª edizione […]

today22 Novembre 2022


0%