Bologna

Steve Hackett stasera al Teatro Celebrazioni di Bologna

today14 Novembre 2022

Steve Hackett stasera al Teatro Celebrazioni di Bologna

Steve Hackett stasera al Teatro Celebrazioni di BolognaReduce dal suo tour solista di maggior successo Seconds out + more, il leggendario chitarrista dei Genesis, Steve Hackett, oggi –  14 novembre – fa tappa con la sua tournée Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights al Teatro Celebrazioni di Bologna.

La nuova tournée segna il 50esimo anniversario del magnifico Foxtrot del 1972, album che mise i Genesis al centro della scena rock britannica. Hackett si unì ai Genesis nel 1971 e fece il suo debutto in Nursery Cryme. L’album raggiunse un successo maggiore in Europa rispetto alla Gran Bretagna. Dopo molti tour, incoraggiati dai riscontri del pubblico, i Genesis furono incoraggiati a sperimentare composizioni sempre più lunghe e svilupparono la loro capacità di introdurre racconti forti. Questo, a sua volta, diede a Peter Gabriel una maggior opportunità di assecondare la teatralità, aumentando così il profilo della band. Ora Steve porterà in Europa “Foxtrot at Fifty” per una serie di entusiasmanti date, dopo l’enorme successo del tour in Gran Bretagna. “Credo che Foxtrot sia stato allora una magnifica conquista per i Genesis”, ha dichiarato Steve Hackett, “Credo che non ci sia nemmeno una traccia debole nell’album, hanno tutte i loro punti di forza e sono impaziente di poter suonare dal vivo l’intero album”.

La biglietteria del Teatro Celebrazioni è aperta dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (Via Saragozza 234, Bologna | Tel: 051.4399123 | E-mail: info@teatrocelebrazioni.it).

Scritto da: redazione


Articolo precedente

All’Auditorium Montalcini prosegue la seconda edizione del ‘Mirandola Jazz Festival’

Bassa modenese

All’Auditorium Montalcini prosegue la seconda edizione del ‘Mirandola Jazz Festival’

Mirandola Jazz Festival – Emilia Romagna Jazz Orchestra (foto ATER Fondazione) Ancora due serate all’insegna della musica Jazz, con importanti ospiti noti a livello italiano ed internazionale. Domani sabato 12 e domenica 13 novembre 2022 presso l’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola (MO) prosegue il proprio percorso la rassegna musicale Mirandola Jazz Festival. In programma concerti di Emilia Romagna Jazz Orchestra con special guest il trombettista americano Alex Sipiagin (sabato […]

today11 Novembre 2022


0%