In evidenza

Con un enorme successo di pubblico e una valanga di premi si è conclusa la nona edizione del Premio Bertoli

today2 Novembre 2022

Con un enorme successo di pubblico e una valanga di premi si è conclusa la nona edizione del Premio Bertoli

Con un enorme successo di pubblico e una valanga di premi si è conclusa la nona edizione del Premio BertoliBruno Maria Grillo da Parma, una voce insolita, polifonica, dotata di diversi registri si è aggiudicato il Premio Bertoli 2022. Il brano che lo ha fatto vincere, una sorta di romanza in chiave moderna si intitola “Chi ci salverà”. A convincere la giuria è stata anche la straordinaria cover di “Spunta la luna dal monte”. Premi anche per Ponente che ha cantato in dialetto siciliano la sua “Nuvoli bianchi” oltre alla cover di “Pescatore”.

Una giuria di grande prestigio ha avuto il compito di scegliere il vincitore tra gli otto eccellenti concorrenti. Tra loro, Marino Bartoletti, Fio Zanotti, Paola Gallo, Grazia Di Michele, Marco Baroni e l’inossidabile moglie di Pierangelo: Bruna Pattaccini.

Come già annunciato il Premio “Per dirti t’amo” è andato ad Irene Grandi che per l’occasione ha duettato con Alberto sulle note di “Chiama Piano”.

Il Premio “A Muso Duro” lo hanno portato a casa i Banda Bardo nella nuova formazione con Cisco. Francesco Gabbani ha invece vinto il “Premio Italia d’Oro”. Infine il grandissimo Roberto Vecchioni è andato ad aggiungersi al prestigioso elenco dei vincitori del vero e proprio “Premio Bertoli”.

Bellissima edizione questa del 2022 ricca di nomi dei quali molto probabilmente sentiremo parlare in un futuro nemmeno troppo lontano.

(Moris Dallini)

Scritto da: redazione

0%