Gli appuntamenti di Mundus 2022 si chiudono giovedì a Scandiano con i Westfalia
today2 Agosto 2022
Westfalia (ph. Rebeca Margescu)
Per raggiungere un pubblico più giovane, giovedì 4 agosto in chiusura del cartellone di Mundus 2022, arrivano i Westfalia in “We’re not just good at playing…on tour”: soul, musica nera, acid-jazz sono ingredienti della band bolognese, che si è recentemente fatta notare sul palco di X-Factor.
Il nome Westfalia fa pensare al celebre furgone della Volkswagen, simbolo dei globe-trotter di tutto il mondo, dei viaggiatori che non temono né la bassa né l’alta pressione. L’omonimo quartetto ha intrapreso il suo viaggio dal vivo nel loro campo naturale, la loro dimensione ideale, l’elemento primordiale: il palco. La band propone una musica che spazia tra soul, musica nera, acid-jazz, passando da momenti più psichedelici a ritornelli dall’anima pop.
Dopo aver vinto l’edizione 2020 di Freschissimo, il contest legato alla rassegna bolognese Tutto Molto Bello, si sono fatti notare l’anno successivo sul palco di X-Factor, entrando tra i 12 finalisti. Hanno debuttato recentemente con tre importanti tappe: al Biko di Milano, all’Alcazar di Roma e al Locomotiv di Bologna.
Crediti
WESTFALIA – “WE’RE NOT JUST GOOD AT PLAYING…ON TOUR”
Musica e Appennino: un connubio che torna anche grazie a Lapam. Mercoledì 3 agosto, Francesco Baccini si esibirà al teatro all’aperto ‘La Rotonda’ in via XXIV Maggio 19 a Lama Mocogno dalle ore 21, in un concerto promosso da Lapam Confartigianato e dal Comune di Lama Mocogno. Cantautore genovese di grandissima fama, Baccini (che alle ‘Donne di Modena’ ha dedicato una canzone di grande successo) ha alle spalle svariati decenni di carriera: negli anni è emerso nel panorama musicale italiano […]