Castelnuovo Rangone

Castelnuovo, i capolavori di De André colonna sonora di Note al Lennon

today18 Luglio 2022

Castelnuovo, i capolavori di De André colonna sonora di Note al Lennon

Castelnuovo, i capolavori di De André colonna sonora di Note al LennonUn viaggio nella storia artistica di Fabrizio De André, tra nuovi arrangiamenti, presentazioni, aneddoti e scorci di vita. Martedì 19 luglio la Bottega d’Arti e Pensieri porta i capolavori di De Andrè al Parco Lennon di Castelnuovo Rangone, nell’ambito della rassegna “Note al Lennon”.

Il concerto, dal titolo “Verranno a chiederti di Faber”, vuole essere un omaggio acustico al grande cantautore genovese, a più di vent’anni dalla scomparsa, un’interpretazione intensa ed emozionante che si accompagna a scelte di arrangiamenti originali.

La Bottega d’Arti e Pensieri è un progetto nato nel 2012 per celebrare la canzone d’autore italiana e oggi è composta da Andrea Ceré al contrabbasso, Cecilia Bolognesi al violino, Pietro Lermini alla fisarmonica e alla chitarra elettrica, Sabba Gallotta voce, chitarra classica e acustica.

La serata, ad ingresso libero e gratuito, inizierà alle 21.

Scritto da: redazione


Articolo precedente

Max Pezzali Re di San Siro per due notti

Musica

Max Pezzali Re di San Siro per due notti

La sua musica può piacere oppure no, chi scrive ad esempio negli anni d’oro degli 883 si appassionava ad altre sonorità e generi ma una cosa va detto o meglio scritta, questo doppio concerto evento di Max Pezzali a Milano in un San Siro strapieno è stata una festa assoluta. Sono andati in scena possiamo dirlo (oggi con il senno di poi) quei nostri meravigliosi anni novanta. Max ha tenuto […]

today17 Luglio 2022


Post simili


0%