Fiorano

Fiorachella 2022: il 15 e16 luglio torna il festival musicale a Fiorano, presso il parco di Villa Pace

today6 Luglio 2022

Fiorachella 2022: il 15 e16 luglio torna il festival musicale a Fiorano, presso il parco di Villa Pace

Fiorachella 2022: il 15 e16 luglio torna il festival musicale a Fiorano, presso il parco di Villa PaceÈ con particolare piacere che il Comune di Fiorano Modenese annuncia l’imminente ritorno del festival musicale intitolato Fiorachella, sostenuto anche per l’edizione 2022. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, l’associazione Fiorano Free Music e Radio Antenna 1 propongono nuovamente ai giovani del Distretto Ceramico una due giorni all’insegna della buona musica e della condivisione. A cui si aggiungerà una sorpresa da Guinnes for Records!

Il Fiorachella si terrà nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 luglio presso il parco di Villa Pace (via Circondariale S. Francesco, di fronte al supermercato Iperfamila). Le serate avranno entrambe avvio attorno alle ore 19.00, e saranno presenti diversi punti ristoro, pronti a servire birre, cocktail, tigelle, carne alla griglia, cibi vegani e tanto altro. Inoltre saranno disponibili magliette dedicate all’evento, i cui proventi andranno a sostegno della manifestazione, magari anche in funzione delle edizioni che verranno.

“Quella che verrà – spiega l’organizzatore Simone Zocchi – è la terza edizione del Fiorachella, dopo esser rimasto fermo due anni. L’evento riprende sullo stesso stile precedenti: ovvero due giornate totalmente gratuite incentrate su concerti live e dj set. Il Festival nasce dal progetto Fiorano Free Music in collaborazione con Radio Antenna Uno. Quest’anno saranno presenti più punti ristorativi: dal Barbecue a cura dello Stone di Fiorano, allo stand vegetariano/vegano di Green-go Kitchen, alle tigelle di Mamma Lia e i cocktails del Caffè del Teatro, una varietà gastronomica unita a quella musicale che ci fa molto piacere”.

“Dopo i due anni di Covid – continua Andrea Nocetti di Radio Antenna 1 – siamo ripartiti praticamente da zero, con molte difficoltà logistiche. È per questo motivo che ci teniamo a ringraziare il Comune di Fiorano e gli sponsor che ci hanno permesso mettere in piedi la manifestazione. Dal canto suo, Radio Antenna 1 farà sempre la sua parte, proponendo alla sua città quanto di meglio offerto dal panorama musicale, cercando di far ballare e divertire, come da più di quarant’anni a questa parte”.

“Come Amministrazione – continua l’assessore Morena Silingardi – siamo felicissimi di poter sostenere la ripartenza del Fiorachella, un evento certamente molto atteso dai giovani fioranesi, e non solo. La risposta delle precedenti edizioni è stata ottima, oltreché in crescita. Ora i ragazzi tornano a proporsi con tutte le criticità del caso, che conosciamo bene, ma passione ed entusiasmo sopperiranno certamente alle difficoltà. Ci tengo a ringraziare Simone, Andrea e tutti i volontari che permetteranno la riuscita dell’iniziativa, nella speranza sempre più occasioni possano permettere il divertimento e l’aggregazione giovanile nella nostra città”.

Di seguito la line up:

• VEN 15 LUGLIO

–         Dalle 19.30 Jam session, chiunque voglia venire porti uno strumento e suoni

–         Dalle 20.00 live Giancarlo Frigieri e i magnani del Tresinaro

–         Dalle 21.00 live Tacobellas

–         Dalle 22.00 live GUERRILLA RADIO – Italian Rage Against The Machine tribute

–         A seguire, dj set “Oasis Club 1993-2003 a night to remember”

• SAB 16 LUGLIO

–         Dj set dalle 19.00 a cura di DJ Bedo –

–         Dj set dalle 20 a cura Dj Bonzo e DJ Lara from Radio Antenna 1

–         20.15/21 live – Setti

–         21.30/22.30 live – Baseball Gregg

–         22.45/23.45 live Ziliani – Clichè Tour

–         A seguire – Dj Noce from Radio Antenna 1

Per tutte le informazioni, scrivere alla mail info@fiorangeles.org oppure consultare il sito www.fiorangeles.org.

 

Scritto da: redazione


Articolo precedente

Filgood Social Club, il 18 settembre a Sassuolo

Musica

Filgood Social Club, il 18 settembre a Sassuolo

Occhio al calendario per tutti i fans di Nek: c’è da segnare domenica 18 settembre 2022 (dalle ore 14 alle ore 18.30) la grande festa del Filgood Social Club che si terrà a Sassuolo presso il Palapaganelli.  Sarà l’occasione per festeggeremo i 30 anni di carriera di Filippo Neviani e trascorrere un pomeriggio proprio con lui. Nek è impegnato in queste settimane nella conduzione di uno show in prima serata […]

today5 Luglio 2022


Post simili


0%