Musica

Lo Stato emetterà un francobollo dedicato a Pierangelo Bertoli. E’ ufficiale!

today5 Luglio 2022

Lo Stato emetterà un francobollo dedicato a Pierangelo Bertoli. E’ ufficiale!

Lo Stato emetterà un francobollo dedicato a Pierangelo Bertoli. E’ ufficiale!Come noto i familiari di Bertoli, in occasione di quello che sarebbe stato l’ottantesimo compleanno e del ventennale della sua morte, ad ottobre, stavano realizzando un francobollo, un annullo postale e una cartolina per celebrare la figura dell’indimenticato Pierangelo. E proprio in queste ore è arrivata dal Mise la conferma.

Il Ministero dello sviluppo economico, autorità emittente delle carte-valori postali dello Stato, in accoglimento della proposta – si legge nella conferma inviata al figlio di Bertoli, Alberto – emetterà nell’anno 2022 un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze italiane dello spettacolo” dedicato a Pierangelo Bertoli.

“Grazie a Andrea Rossi, Anna Ascani per averci seguito in questo tortuoso percorso per chiedere allo Stato di stampare un Francobollo ufficiale a nome di Pierangelo Bertoli. Grazie all’associazione filatelica Sassolese e Amos Amorini per averci indicato la via e per essersi presi cura di un annullo postale e della cartolina che verrà prodotta” aggiunge Alberto.

 

Scritto da: redazione


Articolo precedente

Festival Mundus: Murubutu in concerto ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, venerdì 8 luglio

Musica

Festival Mundus: Murubutu in concerto ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, venerdì 8 luglio

Murubutu (ph Nicolò degli Incerti Tocci) Grande attesa per il concerto del rapper reggiano Murubutu, che per la prima volta si esibisce con una formazione di musicisti live. Alessio Mariani, professore di storia e filosofia, in attività dal ’91 nella scena rap italiana con il nome di Murubutu, portando in scena il rap storytelling o i suoi rap-conti. MURUBUTU presenterà il suo ultimo album uscito a gennaio 2022 STORIE DI AMORE […]

today5 Luglio 2022


Post simili


0%