Carpi

Venerdì 1 luglio Paolo Belli live in Piazza dei Martiri per “CarpInMusica 2022”

today27 Giugno 2022

Venerdì 1 luglio Paolo Belli live in Piazza dei Martiri per “CarpInMusica 2022”

Venerdì 1 luglio Paolo Belli live in Piazza dei Martiri per “CarpInMusica 2022”Il tour estivo di Paolo Belli arriva a Carpi: il concerto del cantante carpigiano e della sua big band è previsto per venerdì 1 luglio alle 21.30 in Piazza dei Martiri. Il live, a ingresso gratuito, si inserisce nel cartellone degli eventi di “CarpInMusica 2022” e costituisce il recupero del concerto di Capodanno, rinviato nel rispetto delle regole anti covid del periodo.

“Ogni volta, prima di salire su un palco, provo fortissime emozioni – racconta Paolo Belli – Quando devo salirci nella mia splendida città, vado in fibrillazione. Ho già avuto il privilegio di esibirmi nella meravigliosa piazza dei Martiri, e quindi so già che sarà durissima affrontare quella paura. Ma nonostante questo, non vedo l’ora che sia il 1 luglio per far cantare, ballare e divertire la gente della mia terra, per ripagare dell’affetto che quotidianamente mi dimostra”.

Paolo Belli torna in piazza a “pieno regime” dopo lo stop forzato subito da tutta la musica dal vivo per oltre due anni a causa della pandemia. Una ripartenza tanto attesa e sperata che arriva in un momento particolarmente positivo per il cantante emiliano. Il 2022 è infatti già ricco di soddisfazioni per Paolo, che ha festeggiato 60 anni nel mese di marzo, la metà dei quali passati su un palco e ha da poco concluso il tour teatrale della nuova pièce scritta con Alberto Di Risio “Pur di Far Commedia”, che ha registrato grande successo di critica e pubblico.

Il nuovo album “La Musica che ci gira intorno”, uscito il 6 maggio, è una raccolta di cover di successi discografici, registrati con l’orchestra per omaggiare i più grandi artisti italiani fra cui Fossati, De Gregori, Dalla, Ron. Alcuni brani tratti dal nuovo lavoro saranno presentati in concerto alternati in scaletta alle classiche hit di Paolo Belli per un live ricco di canzoni da cantare e ballare per una serata di grande allegria e spensieratezza.

La Paolo Belli Big Band è composta da: Mauro Parma alla batteria, Enzo Proietti al pianoforte e tastiere, Gaetano Puzzutiello al contrabasso e al basso elettrico, Peppe Stefanelli alle percussioni, Paolo Varoli alla chitarra, Pierluigi Bastioli e Daniele Bocchini al trombone, Davide Ghidoni e Nicola Bertoncin alla tromba, Marco Postacchini e Gabriele Costantini al sax, Juan Carlos Albelo Zamora al violino e all’armonica.

CarpInMusica prosegue l’11 luglio con RICHARD GALLIANO per la prima volta insieme a HERMETO PASCOAL & GRUPO. L’incontro in prima nazionale di due colossi della musica improvvisata, due personalità forti e contrastanti, una band costituita in parte dalla giovane scena musicale brasiliana e da musicisti storici che suonano con Hermeto dagli anni ’70.

Informazioni Teatro Comunale di Carpi Piazza dei Martiri, 72 – Carpi (Mo) teatro.comunale@carpidiem.it – www.teatrocomunale.carpidiem.it – Tel. 059.649227 / 9226 / 9022

Scritto da: redazione

0%