Bologna

I Perpetuum Jazzile fanno tappa al Teatro Celebrazioni di Bologna il 12 maggio

today9 Maggio 2022

I Perpetuum Jazzile fanno tappa al Teatro Celebrazioni di Bologna il 12 maggio
I Perpetuum Jazzile fanno tappa al Teatro Celebrazioni di Bologna il 12 maggio
Perpetuum Jazzile (foto Simone Di Luca)

I Perpetuum Jazzile per la prima volta nella loro carriera mondiale affrontano un tour italiano che farà tappa al Teatro Celebrazioni di Bologna il 12 maggio (21:00).

Sono l’orchestra vocale più famosa d’Europa e una delle più blasonate al mondo, si chiamano Perpetuum Jazzile e si sono fatti conoscere e apprezzare in tutto il mondo per la reinterpretazione a cappella di “Africa” (link video: https://bit.ly/pjafrica), la celebre hit dei Toto, band che ha coinvolto più volte l’orchestra vocale in duetti nei suoi tour europei. Riarrangiano e reinterpretano a modo loro, senza l’ausilio di alcuno strumento, i grandi successi pop mondiali: da “Telephone” di Lady Gaga a “Titanium” di David Guetta, passando per gli imperdibili medley degli Abba, dei Bee Gees, degli stessi Toto e di tanti altri.

Il successo dei Perpetuum Jazzile nasce dalla rete (i loro due canali ufficiali su YouTube hanno superato i 100 milioni di visualizzazioni) e ben presto è arrivato alle grandi star mondiali: da David Crosby ad Allee Willis e agli attori Jeff Bridges e Harrison Ford che sono rimasti colpiti e affascinati dai ritmi potenti del gruppo. Le preziose armonie e il sound energico e travolgente si traduce in fantastiche interpretazioni a cappella di successi pop mondiali, musica jazz e contemporanea, arricchite da effetti e giochi vocali di assoluto livello in grado di coinvolgere il pubblico a ogni concerto in ogni parte del mondo.

Biglietti da 32,20 a 57,50 € – La biglietteria del Teatro Celebrazioni è aperta dal martedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (Via Saragozza 234, Bologna | Tel: 051.4399123 | E-mail: info@teatrocelebrazioni.it). Per assistere agli spettacoli e agli eventi in Teatro è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

 

 

Scritto da: redazione


Articolo precedente

Gianna Nannini martedì 10 maggio al Teatro EuropAuditorium di Bologna

Bologna

Gianna Nannini martedì 10 maggio al Teatro EuropAuditorium di Bologna

La rocker Gianna Nannini torna a grande richiesta nei teatri di tutta Italia, accompagnata dalla sua band con la direzione musicale di Davide Tagliapietra, con un pieno di amore per il suo pubblico paziente che ha voglia di esplodere. Dopo aver rinviato il concerto a causa delle norme restrittive dovute alla pandemia, a Bologna farà tappa al Teatro EuropAuditorium martedì 10 maggio. Restano validi per questa data i biglietti acquistati […]

today9 Maggio 2022


0%