Bologna

‘A taste & Flavour Pink Floyd Tribute’ dei Dark Machine sabato 23 aprile al Duse di Bologna

today18 Aprile 2022

<div>‘A taste & Flavour Pink Floyd Tribute’ dei Dark Machine sabato 23 aprile al Duse di Bologna</div>

<div>‘A taste & Flavour Pink Floyd Tribute’ dei Dark Machine sabato 23 aprile al Duse di Bologna</div>Il 23 aprile alle 21 torna sul palco del Teatro Duse la band bolognese The Dark Machine con il concerto tributo ai Pink Floyd intitolato ‘A taste & Flavour Pink Floyd Tribute’. Il live è un recupero del concerto inizialmente previsto il 15 maggio 2020 e sospeso causa pandemia. Tutti i biglietti precedentemente acquistati restano, pertanto, validi per la nuova data (info www.teatroduse.it).

In scaletta il repertorio degli anni 1975 – 1977, periodo in cui nacquero ‘Wish You Were Here’ e ‘Animals’. L’intento è di restituire al pubblico quelle stesse atmosfere quadrifoniche, intrise al contempo di sperimentalismo e gusto per la classicità, morbide e decise, tipiche dei Pink Floyd, con libertà interpretativa e fedeltà nelle intenzioni creative. I The Dark Machine nascono a Bologna dalla grande passione per la musica dei Pink Floyd e dall’idea del suo fondatore, Marcello Rossi (chitarre e voce), di introdurre, nel fitto panorama delle band che a loro si ispirano, una realtà che si auto costituisca quale vero e proprio tributo allo storico gruppo londinese. Da qui la scelta di non limitarsi ad una meccanica riproduzione dei brani, ma di restituire un’impressione viva e fluida dell’universo Pink Floyd.

Sul palco, insieme a Marcello Rossi, Roberto Nepoti (chitarre e voce), Denis Borgatti (tastiere e synth), Danilo Cappai (hammond e synth), Luca Pagliarello (basso), Fabio Gualtieri (batteria e percussioni), Valentina Pianeta, Teresa Iannello, Valentina Gerometta (backing vocals).

Biglietti da 21,00 a 29,00 euro. Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it – Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.. – On line: teatroduse.it | Vivaticket

Scritto da: redazione

0%