Traccia corrente

Titolo

Artista


La musica dei Marlene Kuntz domenica in piazza dei Martiri a Carpi

Scritto da il 6 Agosto 2021

Fa tappa a Carpi, in esclusiva per il nord Italia, il tour agostano dei “Marlene Kuntz”, intitolato “Post Pandemic Tour”: il gruppo rock fondato nel 1990 da Riccardo Tesio e Luca Bergia sarà infatti in piazza dei Martiri, posdomani, domenica 8, ultimo appuntamento del ciclo “L’altra musica” all’interno della stagione “Accade d’estate a teatro”.

Spiega il gruppo in una nota: « Lo scorso anno suonammo tre soli concerti in estate. Il titolo del tour (Andrà tutto bene?) era ovviamente ironico. Il concerto era molto bello ed emozionante, e sull’impianto di quello porteremo in giro la nostra musica questa estate. Canzoni sottilmente inquiete e mediamente adatte a interpretare lo stato confusionale in cui è piombata l’umanità, con una dose magnifica di propellente implosivo pronto a tramutarsi in esplosivo, nonostante l’obbligo ancora vigente di suonare per un pubblico seduto. Senza far soffrire troppo le persone costrette alla necessità di non alzarsi, proveremo a dar loro una scossa interiore in grado di non far rimpiangere la voglia di danzare e urlare a squarciagola. »

Il concerto carpigiano inizierà alle 21:30: il biglietto costa 10 euro ed è acquistabile all’ufficio turistico “InCarpi” (Torre dell’Uccelliera, piazza dei Martiri 58; 059649255 incarpi@carpidiem.it) o sui tradizionali circuiti Internet.

“Accade d’estate a teatro” prevede altri cinque appuntamenti, dal 9 al 23 agosto, fra “Carpinclassica” e “Guitar Week”, tutti a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria da questo indirizzo https://www.comune.carpi.mo.it/prenota-eventi

La Direzione del Teatro ricorda che, con l’entrata in vigore oggi del decreto-legge sulla “certificazione verde” Covid-19, possono accedere agli appuntamenti solo gli spettatori in possesso di tale certificato (anche cartaceo), rilasciato a chi è vaccinato o guarito da meno di sei mesi o che ha fatto un test molecolare o antigenico negativo nelle ultime 48 ore; i soggetti esonerati dal vaccino per ragioni di salute devono presentare la relativa certificazione medica e un documento d’identità.