Traccia corrente

Titolo

Artista


Mundus, Lunedì 26 luglio si viaggia tra la musica e i balli del Belpaese con Ambrogio Sparagna

Scritto da il 23 Luglio 2021

Il 26 luglio il Festival MUNDUS dà appuntamento ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia alle ore 21.30 con la musica popolare: il noto musicista Ambrogio Sparagna (voce e organetti), in quartetto con alcuni solisti dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, accompagnerà gli spettatori in un “Viaggio in Italia – la musica e i balli del Belpaese”. Un progetto vocale-strumentale che è un originale percorso nella musica italiana popolare tra serenate e ballate, ninne nanne e tarantelle d’amore, ritmi frenetici, saltarelli e brani leggeri dedicati alla tradizione popolare.

Un’occasione speciale quindi per conoscere più da vicino un patrimonio musicale ed anche una festa realizzata ascoltando ritmi, melodie, lingue regionali e strumenti musicali curiosi che hanno fatto la storia culturale del Belpaese.

 

Info per acquisto e prenotazione biglietti: Vendita biglietti online su www.vivaticket.com – I voucher rilasciati da ATER Fondazione possono essere utilizzati per l’acquisto degli spettacoli in programma, attraverso i canali Vivaticket e nelle biglietterie abilitate. Ingresso € 10,00 – NON si effettua il servizio di biglietteria nel luogo dello spettacolo.

Biglietteria Fondazione I Teatri presso il Teatro Municipale Valli, piazza Martiri del 7 luglio 1960 n. 7 Orari: da martedì a sabato dalle ore 10 alle 12,30 / martedì, mercoledì, venerdì e sabato anche dalle ore 17 alle 19

Per informazioni: ATER FONDAZIONE, T. 059 340221, mundus@ater.emr.it, www.ater.emr.it – pagina Facebook: festivalmundus